SOCI PRODUTTORI

Lagertal

La Famiglia Zago è nota in Trentino per l’impegno imprenditoriale con la Cartiera di Villa Lagarina, ma nasconde una passione unica per la terra. Lagertal infatti è la nuova esperienza di chi ha capito che l’ideale di vita semplice e a contatto con il territorio, non è necessariamente incompatibile con le dinamiche classiche dell’imprenditoria. I terreni si trovano a Reviano, nel cuore della Vallagarina, in tedesco Lagertal appunto, e si estendono su circa 2 ettari a 450/500 metri di altitudine, nei quali crescono i vitigni da inizio degli anni 2000. La raccolta e la lavorazione vengono eseguite esclusivamente a mano, prestando la massima cura e selezionando solo il meglio della materia prima per garantire qualità ed equilibrio al prodotto finale.


Società Agricola Lagertal

Via Pesenti, 1
38060 Villa Lagarina (TN), Italia

info@lagertal.com
www.lagertal.com

HOLUNDER

Goldtraminer che spicca per la sua versatilità e per il caratteristico profumo di fiori di sambuco che abbracciano appunto la zona di coltivazione. Sapore giustamente sapido e persistente.

MERUM

Chardonnay dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli e dal profumo intenso con note di fiori e frutta gialla. Sapore armonico e persistente con buona freschezza.

DEXTRUM

Pinot Nero dal colore rosso rubino scarico tendente al granato. Profumo intenso di frutti rossi di sottobosco, ribes e ciliegia. Sapore asciutto, secco con sapidità e morbidezza.