SOCI PRODUTTORI

Cantina d'Isera

Nata nel 1907, la Cantina d'Isera vanta oggi oltre 150 soci che, su una superficie di 200 ettari, conferiscono ad ogni vendemmia mediante 20.000 quintali di uve scelte e pregiate. Sotto la giuda di esperti enologi, provvede alla vinificazione delle ottime uve fornite dai soci, bilanciando sapientemente i vantaggi delle nuove tecnologie e la saggezza delle antiche tradizioni.

Video presentazione

Cantina d'Isera

Isera (TN) Italia
Via al Ponte, 1

Tel. +39 0464 433795
info@cantinaisera.it
www.cantinaisera.it

TRENTO DOC

È un “vino speciale” perché soggetto all’affascinante processo di produzione “metodo classico” che ha bisogno di tanta bravura, molta passione e lunghe attese.

MÜLLER THURGAU

Si ottiene dall’omonimo vitigno Müller Thurgau con leggera macerazione a freddo seguita da pressatura soffice delle uve e vinificazione in bianco a temperatura controllata.

CHARDONNAY

Il vino è giallo paglierino non particolarmente carico. Al naso è caratteristico, delicato e fruttato (frutta tropicale, ananas e banana in particolare), in bocca elegante e armonico. Se invecchiato assume note di frutta secca.

MARZEMINO D'ISERA ETICHETTA VERDE

Dalla vendemmia selezionata dei migliori vigneti e dall’accurata vinificazione in rosso delle uve Marzemino nasce l’Etichetta Verde. Rinomato per la longevità della fragranza tipica del vitigno esalta a pieno il carattere vulcanico/basaltico del territorio d’origine.

CORÈ

Deriva dalla vinificazione in rosso delle uve di Marzemino Superiore d’Isera prodotte sui terreni basaltici di Marano d’Isera, che conferiscono la freschezza e la fragranza tipica del vitigno.