SOCI PRODUTTORI

Marco Tonini

La famiglia Tonini ha sempre coltivato le vigne sulla collina di Isera. Con la vendemmia 2013 il titolare dell’azienda Marco Tonini, spinto dalla passione per la propria terra, con l’aiuto della moglie Paola e dei figli Filippo, Anna e Caterina ha deciso di proporsi anche come piccolo vinificatore. La superficie aziendale è di circa 4 ettari. I vigneti sono posti tutti in collina, coltivati in parte con la tradizionale “pergola trentina” e in parte a guyot. Azienda biologica, riserva massima attenzione e rispetto ai cicli biologici e agli equilibri naturali delle piante e del vino. Due le passioni: il Marzemino e il Trento DOC Metodo Classico. Vini prodotti con impegno che rispecchiano il produttore: veri, semplici ma di carattere.


Marco Tonini

Isera, Fraz. Folaso (TN) Italia
Via A. Rosmini, 8

Tel. +39 340 4991043
info@marcotonini.it
www.marcotonini.it

"LE GRILE" TRENTO D.O.C. RISERVA

Un medoto classico che rispecchia il carattere deciso del territorio, delle montagne e dei vigneti, dove maturano le uve. La lunga permanenza sui lieviti, 60 mesi, offre al palato un prodotto sapido quasi salato, intrigante e agrumato nei profumi, lo sbalzo termico dovuto all’altitudine, genera un prodotto ricco di freschezza, mineralità e complessità.

TRENTO D.O.C.

Prodotto con uve Chardonnay e Pinot Bianco, da vigneti posti in alta collina fino a 800 m. slm Un Trento DOC di carattere e di grande freschezza che lascia ampio spazio di interazione fra gusto, olfatto e espressione del territorio.

MARZEMINO

Vino ottenuto dall’omonimo vitigno con tradizionale vinificazione in rosso, rappresenta il vino più tipico della Vallagarina e di Isera in particolare dove ha trovato un habitat ideale sugli scuri terreni basaltici.