SOCI PRODUTTORI

Concilio

Concilio nacque nel 1860, una tra le prime cantine in Trentino, e nel corso della sua storia, selezionando le migliori aree viticole, ha creato vini memorabili come il Mori Vecio. Successivamente, con il suo lungo rapporto di collaborazione con Cantina Sociale di Trento, ha potuto esprimere tutto il valore enologico del patrimonio viticolo trentino e della Vallagarina ottenendo vini di carattere e tipicità univoca.

Video presentazione

Cantina Sociale di Trento
Concilio

Via Dei Viticoltori 2-4 – TRENTO – Italia
Zona Industriale 2 – VOLANO (TN) Italia

Tel. +39 0464 411000
commerciale@cantinasocialetrento.it
www.concilio.it

TRENTO DOC 600UNO

Per questo Brut Metodo Classico si utilizzano le migliori uve Chardonnay raccolte a mano e prodotte sulle colline attorno alla città di Trento.

PINOT GRIGIO

La selezione Contessa Giovanna Manci è un Pinot grigio ottenuto da un prestigioso vigneto in alta collina, dal profumo fruttato e dal sapore corposo.

MÜLLER THURGAU

Di colore giallo verdolino, profumo intenso e gradevole, elegantemente aromatico. Al palato il tenore acidico è ben collegato con il sapore vellutato, rotondo e armonico.

SAUVIGNON BIANCO

Colore paglierino, profumo fruttato, con note di fiori di sambuco e foglie di fico, gusto fresco, acidulo e caratteristico, di struttura media, grande persistenza.

MORI VECIO

Uno dei primi uvaggi bordolesi, nato nel 1967, Mori Vecio interpreta la passione e tradizione del territorio.