SOCI PRODUTTORI

Azienda Agricola Biologica Vallarom

L'azienda è a conduzione strettamente famigliare e la sua filosofia è la poca produzione in campagna con il massimo rispetto degli equilibri naturali, per ottenere un vino equilibrato e naturale ma nelle stesso tempo corposo, profumato e duraturo nel tempo. L'azienda sorge su un conoide di deiezione di matrice calcarea e su una rara morena del Norico: unendo questi essenziali elementi, la scelta dei vitigni più adatti, il controllo della resa, la qualità delle uve e la passione con la scienza, si può dire che la coltivazione ha dato i suoi frutti. Con la vendemmia 2011, l’Azienda Agricola Vallarom ha ottenuto la certificazione biologica da ICEA.


Azienda Agricola Biologica Vallarom

Avio (TN) Italia
Frazione Masi, 21

Tel. +39 0464 684297
info@vallarom.com
www.vallarom.com

VINO FRIZZANTE METODO FAMILIARE

L’idea di produrre questo vino è nata dall’unione delle mie origini per metà di Avio e per metà modenesi. Da qui è partita l’ispirazione di assecondare la vocazione del territorio di produrre vini bianchi, con ottime acidità, che ben si prestano alla rifermentazione in bottiglia e il tradizionale metodo per produrre i lambruschi emiliani con la presa di spuma, lasciando i lieviti sedimentati in bottiglia.

VO’ SPUMANTE DOSAGGIO ZERO

Si tratta di un vino ottenuto dalla rifermentazione in bottiglia con il metodo classico. Le uve 100% Chardonnay, provenienti dalla parte alta del vigneto Lavine, sono vendemmiate a mano, al mattino presto e subito portate in cantina in piccole cassette.

CHARDONNAY

Nasce da una selezione delle migliori uve Chardonnay che gli conferiscono un profumo strutturato con leggero aroma di vaniglia, sentori di fumè e nocciola.

PINOT NERO

Il Pinot nero Vallagarina ha un profumo intenso di amarena e piccoli frutti, il sapore è armonico leggermente tannico, speziato, con retrogusto amarognolo.

FUFLUS

Colore rosso rubino carico con un profumo ricco e complesso di frutta rossa in confettura, erbe balsamiche, pepe, spezie selvatiche e caffé.