SOCI PRODUTTORI

Pedrotti Spumanti

Un marchio storico dell’enologia trentina fondata nel 1901 da Emanuele Pedrotti. Nel 1928 l’azienda passa di mano al figlio Italo che spinto da una grande passione nell’esprimere il potenziale del territorio Trentino continua la tradizione perseguendo una ricerca costante della qualità nella produzione del vino. La stessa ricerca di qualità e miglioramento si tramanda alla terza generazione con il figlio Paolo che dopo aver terminato gli studi in enologia nel 1958 si dedica completamente alla produzione vinicola prima e spumantistica poi fin dal 1979. Oggi sono le due sorelle Donatella e Chiara che colgono la lunga esperienza spumantistica e seguono con passione e determinazione l’evoluzione dell’azienda di famiglia focalizzata esclusivamente sulla produzione di spumanti a metodo classico Trentodoc quale miglior espressione del territorio altamente vocato per questa tipologia.

Pedrotti Spumanti

Via Roma, 4
Nomi (TN)
Tel: 0464 835111

info@pedrottispumanti.it
www.pedrottispumanti.it

BRUT

Riassume nella sua semplicità le caratteristiche dello spumante MetodoClassico Trentodoc una bollicina di montagna nata e maturata nel Territorio delle Dolomiti.La sua composizione 100% Chardonnay unita ad un affinamento non eccessivamente prolungato ma abbastanza esteso da conferirgli carattere gli dona una grande eleganza e una piacevole freschezza.

BRUT NATURE

Racchiude in sé l’essenza delle nostre montagne. Senza alcuna aggiunta di dosage esprime in totale purezza la qualità di un territorio naturalmente vocato alla produzione di spumante MetodoClassico Trentodoc.

BRUT MILLESIMATO

Lungo affinamento in bottiglia per questo grande prodotto di casa Pedrotti che deve la sua etichetta nera al ricordo della prima annata di Spumante dell’azienda il1979. La sua importante struttura modulata su una cuvée di uve Chardonnay e in piccola parte Pinot Nero lo rende uno spumante eclettico capace sia di soddisfare il palato da solo sia di accompagnare un intero pasto.

ROSÉ MILLESIMATO

Composto da uve in prevalenza Chardonnay con una piccola presenza di Pinot Nero vinificato in rosa è forse il frutto più sofisticato di casa Pedrotti.L’affinamento sui lieviti e la cuvée bilanciata ne fanno un prodotto equilibrato che riesce ad esprimere la sua essenza sotto ogni aspetto. I suoi profumi di lieviti e frutti rossi avvolgenti e persistenti i sapori strutturati ma al contempo di grande freschezza si combinano con un perlage fine e persistente di colore rosa tenue brillante ed allo stesso tempo elegante.

RISERVA 111

L’emblema dell’unione trapassato e presente che si traducono in un unico concetto chiave: la passione di famiglia che in questo Trentodoc diventa simbolo grazie al suo nome 111. 111 sono gli anni tra la sua presentazione il 2012 e l’anno di fondazione dell’azienda il 1901. 111 a simboleggiare anche le diverse personalità dei tre discendenti che oggi hanno un unico comune obiettivo: la qualità. Cuvée di Chardonnay e Pinot Nero senza dosaggio. I sei anni di affinamento sui lieviti donano struttura e carattere.