SOCI PRODUTTORI

Letrari

L'Azienda Agricola Letrari, con i suoi 23 ettari di vigneto dislocati in diverse località della Vallagarina, ha la sua sede nella moderna cantina di Borgo Sacco di Rovereto, attorniata da un vasto giardino ricco di specie mediterranee. Tutto l'anno arrivano amici del buon vino che possono visitare vigneti e cantina ed ovviamente degustare i vini.


Letrari

Rovereto (TN) Italia
Via Monte Baldo, 13/15

Tel. +39 0464 480200
info@letrari.it
www.letrari.it

TRENTO DOC

Il colore è giallo paglierino chiaro con riflessi dorati, luminoso e brillante. All’olfatto ha intensità buona e fine, sentori leggeri di mela, ananas e crosta di pane. Al gusto è ampio, netto, vivace, con piacevoli note fruttate che richiamano le sensazioni olfattive, armonico, di buon corpo e persistenza.

TRENTO DOC RISERVA

Il colore è dorato leggermente carico, brillante e vivace. Il profumo offre una gamma di fragranze che vanno dalla crosta di pane ai toni vanigliati, su fondo di crema di mela matura e frutta secca (nocciole). Il gusto è pieno e rotondo nella sua complessità, dove si trovano le note del frutto maturo rilanciate su un sottofondo di agrumi e spezie.

BRUT ROSÈ

Ha un colore rosa antico delicato e brillante, bouquet intenso, fine, con note dominanti di piccoli frutti rossi e vellutato. Al palato è asciutto, pulito ed elegante con delicato fondo di mandorla dolce e di muschio aromatico, di notevole persistenza. Il finale è intenso con ricordi di mandarino, melograno e ciliegia.

CABERNET FRANC

Il colore rosso rubino compatto mette in risalto la grande consistenza di questo vino. Il profumo è deciso, fine e particolare, con sensazioni balsamiche e vegetali fresche di rucola e tabacco che si distendono su un fondo di confettura di frutta rossa.

BALLISTARIUS

Vino dal colore rosso rubino carico con riflessi granati. Complesso nei profumi dimostra subito caratteri decisi, in cui si riconoscono note vegetali e sentori riconducibili a confettura scura di prugna, ribes e sciroppo di tamarindo; a margine una sottile ma netta percezione speziata di pepe ed evidente finale di legno e liquirizia.