SOCI PRODUTTORI

Cantina Sociale di Trento

La Cantina Sociale di Trento nasce il 17 ottobre 1956 quando fu registrato a Trento l’atto notarile da parte di 11 agricoltori della Città di Trento.

Le 400 famiglie socie della Cantina Sociale di Trento gestiscono e curano il prezioso territorio vitato, di circa 800 ettari, che si estende intorno al capoluogo della Città di Trento, sulle colline che adornano la città e nell’Alta Vallagarina. Ciascun Socio possiede una radicata cultura viticola, che si è trasmessa negli anni di padre in figlio, in grado di esprimere un sentimento profondo e diretto con il territorio di appartenenza come lo sono i nostri vini.

Video presentazione

Cantina Sociale di Trento

Via Dei Viticoltori 2-4 – TRENTO – Italia
Zona Industriale 2 – VOLANO (TN) Italia

Tel. +39 0464 411000
commerciale@cantinasocialetrento.it
www.cantinasocialetrento.it

ZELL BRUT TRENTO DOC

Le uve Chardonnay selezionate per la cuvée provengono esclusivamente da vigneti della località Zell, frazione di Trento posta a 500 m. s.l.m. storicamente vocata per la produzione di uve per base spumante. All’olfatto si presenta elegante, fruttato e fragrante, al gusto unisce freschezza, mineralità e struttura.

GEWÜRZTRAMINER GOCCIA D’ORO

Colore giallo dorato, è caratterizzato da un impatto aromatico inconfondibile con una fragranza di rosa, chiodi di garofano e sentori di speck. Il vino risulta minerale, persistente nel gusto quanto nel volume e per sua stessa natura si esprime in un’aromaticità rotonda.

ZIRESI MARZEMINO

Per questo Marzemino si utilizzano le uve coltivate nella zona dei Ziresi, zona storica di produzione del Marzemino, nel comune di Volano, che deve il suo nome alla presenza di numerosi alberi di ciliegio (Ziresi) posti ai margini dei vigneti. Il colore è rubino-violaceo e al naso spicca il sentore di viola mentre il sapore è delicato, seducente e con tannini morbidi.

PINOT NERO HEREDIA

Il colore è quello caratteristico di questo nobile vitigno: rosso rubino tenue. Profumo fruttato di amarena e marasca con note che ricordano anche i piccoli frutti di bosco maturi. In bocca è setoso ed elegante. Nel finale ci sorprende una lieve indicazione di acciuga.

MORI VECIO RISERVA

Uno dei primi uvaggi bordolesi, nato nel 1967, Mori Vecio interpreta la passione e tradizione del territorio.