SOCI PRODUTTORI

Concilio

Concilio è tra le prime cantine nate in Trentino ed iscritte alla Camera di Commercio di Rovereto. Dagli anni novanta integra la propria filiera produttiva con la Cantina Sociale di Trento con la quale elabora progetti di qualità in vigneto. Il protocollo enologico di Concilio seleziona da anni le migliori uve della Vallagarina per ottenere vini di carattere e tipicità univoca, come sono ad esempio il “Mori Vecio” ed il “Marzemino” ormai per tutti … “di Mozart”.


Concilio

Volano (TN) Italia
Zona Industriale, 2

Tel. +39 0464 411000
concilio@concilio.it
www.concilio.it

TRENTO DOC

Per questo Brut Metodo Classico si utilizzano le migliori uve Chardonnay raccolte a mano e prodotte sulle colline attorno alla città di Trento.

PINOT GRIGIO

La selezione Contessa Giovanna Manci è un Pinot grigio ottenuto da un prestigioso vigneto in alta colina, dal profumo fruttato e dal sapore corposo.

MÜLLER THURGAU

Di colore giallo verdolino, profumo intenso e gradevole, leggermente aromatico. Al palato manifesta bassa acidità e sapore velltutato, rotondo e armonico.

SAUVIGNON

Colore paglierino, profumo fruttato, con note di fiori di sambuco e foglie di fico, gusto fresco, acidulo e caratteristico, di struttura media, grande persistenza.

MORI VECIO

Il nome Mori Vecio parla del nome di origine della cantina. Le uve di questo Rosso D.O.C. Riserva vengono raccolte manualmente in cassette.