Orari di apertura:
PERIODO ESTIVO dal lunedì al sabato 08.30 - 12.15 ; 14.00 – 18.30
PERIODO INVERNALE sabato pomeriggio CHIUSO
Presso la nostra enoteca possibilità di degustare i nostri vini e i prodotti del nostro territorio: grappe, miele, olio d'oliva del Garda, marmellate e prodotti tipici della Valle di Gresta. Possibilità di effettuare, su prenotazione, visite guidate all’azienda in italiano, inglese e tedesco. Persone da contattare: Andrea o Federica
“... Il serrato e dolce abbraccio maritale tra la vite e il gelso racconta una storia antica di terre strappate al monte in stretti terrazzi e protette a fatica lungo la via che unisce la piana lagarina al Lago di Garda. Era il 1400 e dominava la Serenissima Repubblica di Venezia: i frutti del gelso nutrivano i bachi filanti sete preziose, e le viti davano generosi vini di pregio. Erano la seta e il vino fruti dell’esperienza, ricchezza e orgoglio delle nostre genti” ... la Cantina Mori Colli Zugna li assume a vanto e omaggio alla tradizione che rivive nei suoi vini migliori.
Nata negli anni ’50, oggi conta 700 soci conferenti, una superficie vitata di oltre 650 ettari con una produzione media di circa 80.000 q.li di uva. I nostri vigneti, la cui superficie si estende dai 200 ai 700 s.l.m., sono dislocati nel territorio che collega la Valle dell’Adige con il Lago di Garda, sulle pendici del Monte Baldo, sui pendii della Valle di Gresta. Ciò permette la coltivazione di una molteplicità di vitigni quali: Marzemino, Lagrein, Merlot, Teroldego, Chardonnay, Pinot Grigio, Moscato Giallo, Müller Thurgau, Traminer Aromatico.
Grazie alla stretta collaborazione tra soci e cantina, sfruttando al meglio le caratteristiche ambientali e varietali dei singoli vigneti, riusciamo ad ottenere dei vini che raccontano la storia di questa terra, con caratteristiche organolettiche inconfondibili.
Questo Trentino Bianco è ottenuto dal sapiente ed accurato uvaggio dello Chardonnay con una percentuale di Sauvignon Bianco.
Il vino si presenta di colore giallo paglierino con riflessi verdolini (tipico delle uve Müller Thurgau), un profumo gradevole, fruttato, floreale e lievemente aromatico.
Il vino si presenta con un colore rosso rubino vivo e brillante ed un profumo che ricorda i frutti di bosco e la viola mammola. Il sapore è secco ma particolarmente equilibrato, tipico delle uve Marzemino.
Il vino si presenta con un colore rosso rubino intenso e granato, un profumo fragrante con sentori di frutta, vaniglia e viola. Il sapore è quello delle uve Lagrein: asciutto, corposo ed austero.
Al colore il vino si presenta giallo dorato molto carico, il profumo è un complesso di sentori speziati e mielati, ben armonizzati fra di loro anche nel gusto che è pieno ed armonico.