Casa del vino

Casa del vino

AZIENDA AGRICOLA LETRARI

Giorni di visita: tutti preferibilmente su appuntamento.

Persona da contattare: enol. Lucia e/o dott. Paolo Emilio Letrari.

Altre informazioni utili: lingue parlate - inglese, tedesco, francese, croato e giapponese su richiesta. Enologi: Leonello e Lucia Letrari Posizione geografica: a 6 Km dalle uscite autostradali A22 di Rovereto; a 2 Km dal centro di Rovereto (Mart - Museo Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto).

L'Azienda Agricola Letrari, con i suoi 23 ettari di vigneto dislocati in diverse località della Vallagarina, ha la sua sede nella moderna cantina di Borgo Sacco di Rovereto, attorniata da un vasto giardino ricco di specie mediterranee. Tutto l'anno arrivano amici del buon vino che possono visitare vigneti e cantina ed ovviamente assaggiare i vini; su prenotazione, si ospitano anche a colazione gruppi fino a 60 persone.

Casa del vino
Bottiglia
Brut Riserva Talento Trento doc

Il Brut Riserva Talento Trento è ottenuto con il metodo classico della rifermentazione in bottiglia da uve Pinot Nero (in prevalenza) e Chardonnay.

Bottiglia
Brut Rose' Talento vsq

Il Brut Rosè Talento è realizzato con uve Chardonnay e Pinot nero vinificato in rosato. Ha un colore rosa antico e un gusto delicato.

Bottiglia
Marzemino selezione "Letrari"  Trentino

Ottenuto dal vitigno autoctono Marzemino gentile, il Marzemino selezione "Letrari"  è un vino dal gusto sapido e l'aroma gentile.

Bottiglia
Cabernet Franc Riserva Trentino doc

Il Cabernet Franc Riserva è prodotto con le migliori uve Cabernet Franc provenienti dai vigneti aziendali ed è adatto all'invecchiamento in bottiglia.

Bottiglia
Ballistarius igt

Uvaggio di Cabernet Sauvignon, cabernet Franc, Merlot e Lagrein per un vino di grande potenza e personalità: il Ballistarius igt.