Casa del vino

Enoteca de La Casa del vino

L’enoteca e la gastronomia

Venite a visitare la nostra Casa del Vino, per riscoprire il piacere dei buoni prodotti della terra lagarina, che consentono di assaporare qualità, sicurezza alimentare e caratteri indelebili. Ancorati alla tradizione della Vallagarina, i prodotti tipici e soprattutto i vini trentini, alla Casa del Vino diventano protagonisti indiscussi per dinamici convivi, confronti, degustazioni e sfide sempre nuove tutte da gustare.

I vini trentini sono apprezzati in tutto il mondo perché prodotti con vitigni d'eccellenza, portatori di una storia tanto antica quanto nobile. Chardonnay, Lagrein, Marzemino, Merlot, Moscato giallo, Müller Thurgau, Pinot Grigio, Schiava gentile e grossa, Sauvignon bianco, Cabernet, Traminer e Teroldego sono i nomi dei prestigiosi vitigni che danno vita ai migliori vini trentini prodotti e proposti dai soci della Casa del Vino.

I vini della Vallagarina trovano il loro accompagnamento perfetto con i prodotti tipici trentini: il sapore intenso dei formaggi del Monte Baldo e del Vezzena, la sapidità degli insaccati e della carne di cavallo affumicata e il profumo dell'olio extravergine d'oliva esaltano gli aromi e la raffinatezza dei vini trentini prodotti in queste stesse terre.

Enoteca de La Casa del vino

Vino testimone del tempo.
Legato all'uomo, da quanti lo producono con tanta dedizione, per consentire poi al consumatore più attento di gustare la variegata diversità enoica della Vallagarina.

Vino, vite e vita.
Legami sinceri che da noi si possono capire con facilità.

Versa il vino
eccellente Marzemino
questo pezzo di fagiano
piano piano vò inghiottir

Don Giovanni - W.A. Mozart